Dentista a domicilio, la salute dei denti a casa propria

0 Flares 0 Flares ×

dentista a casa

La salute dei denti presso la propria abitazione.

In un’epoca in cui l’erogazione dei servizi avviene sempre di più in ogni modalità possibile, chi si stupirebbe alla data attuale nel sentir parlare di spesa a domicilio, estetista o parrucchiere a domicilio? Oppure di un podologo o di un fisioterapista che raggiunge i suoi clienti a casa?
Nessuno!
Sono sempre di più infatti quei servizi che vengono forniti ed erogati direttamente al domicilio del richiedente e quindi, anche per quanto riguarda la figura del dentista a domicilio, tutto ciò non dovrebbe rappresentare una cosa così tanto fuori dal comune.
I servizi sanitari rientrano anch’essi fra quelli che in parte possono ‘raggiungere’ il cliente/paziente a casa sua in molti contesti.
Un’opportunità anche economica per molti professionisti che vedono allargarsi il loro giro di lavoro.

Perché un dentista domicilio?

Il dentista che raggiunge l’abitazione del proprio cliente può per alcuni sembrare uno sfizio, un servizio dedicato ai pigri o qualcosa di simile.
Niente di più sbagliato!
Rientra invece in quel genere di servizi dedicati alla salute (come del resto la figura del radiologo a domicilio o del prelievo di sangue che viene fatto a casa dei pazienti), giusto per citare un paio di esempi di servizi connessi alla salute di nicchia, già da tempo in essere per coloro che hanno difficoltà a muoversi e recarsi presso gli specifici centri.
Non sempre infatti le persone nel corso della loro esistenza sono in grado di recarsi dal dentista per una serie di ragioni.

Chi sono clienti di questo professionista?

Come abbiamo appena accennato, gli impedimenti, specie di tipo fisico che milioni di soggetti hanno(o che avranno nel corso degli anni), impediscono o comunque rendono più difficile loro il raggiungimento dello studio del medico dentista.
A volte inoltre, gli stessi gabinetti dentali, sono collocati ai piani alti di alcuni palazzi, obbligando di fatto i pazienti a percorrere strade e scale che in molti casi sono dei veri e propri sbarramenti ed ostacoli insormontabili.
Se pensiamo infatti a quei milioni di pazienti anziani e/o molto anziani ed anche a quel segmento crescente rappresentato dagli invalidi gravi, obbligati a lunghe permanenze in casa, si può comprendere lo spazio che esiste per questi servizi.
Proprio a seguito di tutto questo, sta accadendo una cosa :
parecchi dentisti si sono organizzati a raggiungere i loro pazienti a casa, con la conseguenza anche di riuscire a fidelizzare i loro clienti e continuare a fornire un servizio a valore aggiunto nel corso del tempo.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- 0 Flares ×